IMG 20200611 WA0001Denisa R. Savulescu, rappresentante di Tamat in Burkina Faso e Mali, con il sig. Lazare Zoungrana, segretario generale della croce rossa burkinabé.OUAGADOUGOU (Burkina Faso) - Il primo giugno 2020 Tamat NGO, con la propria rappresentante in Burkina Faso e Mali Denisa R. Savulescu,  Croce Rossa Monegasca e Croce Rossa Burkinabé hanno sottoscritto una convenzione di collaborazione nel quadro del progetto "Pour un impact communautaire positif autour du Centre de Formation Polyvalent de Loumbila (CFPL)".

IMG 20200611 WA0002Denisa R. Savulescu, rappresentante di Tamat in Burkina Faso e Mali, con il sig. Lazare Zoungrana, segretario generale della croce rossa burkinabé.Il progetto è finanziato della Sezione Cooperazione Internazionale del Gouvernement Principier de la Principauté de Monaco e ha come capofila la Croce Rosssa Monegasca e come partner operativi in Burkina Faso la Croce Rossa Burkinabé e Tamat.
Il progetto, che durerà 34 mesi, è rivolto ad azioni concrete per contribuire alla sicurezza alimentare della popolazione burkinabé, lottare contro l'insicurezza alimentare attraverso il sostegno all'allevamento contrattuale e all'agricoltura familiare di sussistenza, creando integrazione tra allevatori e agricoltori. Il tutto per un miglioramento dell’accesso ai prodotti agro-alimentari per la popolazione più povera e vulnerabile della zona rurale di Loumbila.  Si tratta insomma di un vero e proprio rafforzamento del partenariato tra Tamat e le due CR, partenariato lanciato nel mese di marzo 2017 attraverso il progetto "Soutien à l'agriculture familiale et au tourisme vert".

Pin It