evento con africa rivista

Ultimo appuntamento de “Il futuro della cooperazione internazionale in Sahel”, un'intera settimana di incontri, dibattiti, mostre, proiezioni dedicata al progetto AwArtMali* e organizzata da Tamat NGO. Venerdì 25 settembre a partire dalle 16:30 presso il Cinema Méliès, Via della Viola 1, Perugia si terrà la conferenza Dialoghi su AwartMali: un progetto per il presente e il futuro di migrazione e sviluppo in Mali, oraganizzata in collaborazione con Africa Rivista.

I lavori verranno introdotti da Piero Sunzini, direttore generale di Tamat. Interverranno Simone Foresi (Tamat), che presenterà il progetto, e i partner e gli stakeholder del progetto che porteranno dei contributi (ri) immaginando insieme AwartMali.
A seguire, Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista che sarà in presenza al Cinema Méliès introdurrà e modererà
i DIALOGHI SU AWARTMALI. Interverranno Mahamoud Boune (Alto Consiglio dei Maliani d’Italia), Ahmadou Doumbia (Le Tonus ONG, Mali, in collegamento da Kati), Luca Merotta (Fondazione ISMU in collegamento da Milano), Savvas Charalambous (CARDET ONG, Cipro, in collegamento da Nicosia), Elodie Adam (Congenia, Spagna, in collegamento da Valladolid), Saray Espejo Benito, (Instrategies, Spagna, in collegamento da Barcellona), Paolo Saglia (Giusti Eventi), Maurizio Schmidt (Farneto Teatro in collegamento da Milano), Amadou Sidibe (Le Tonus ONG, Mali, in collegamento da Kati). Parteciperanno anche Amadou Djallo e Sangare Mogony del gruppo rap maliano Kira Kono in collegamento da Kati.
 
 
 
*AwArtMali è un progetto che è stato finanziato dalla DG Home Affairs, DG Home Affairs, Migration and Security Funds, Financial Resources and Monitoring, Union actions attraverso il fondo Asilo Integrazione e Migrazione (AMIF) della Commissione Europea, e che ha visto come capofila Tamat NGO, organizzazione non governativa impegnata da 25 anni in progetti di cooperazione internazionale, in partnership con alcune importanti realtà italiane come Fondazione ISMU (Istituto di studi sulla Multietnicità), l’agenzia di comunicazione Giusti Eventi e l’Associazione culturale Teatro Farneto. Aderenti al progetto anche due partner spagnoli, attivi nella promozione di opportunità per migranti in Spagna, Congenia e Intrategies, e la organizzazione no profit cipriota per la ricerca e lo sviluppo Cardet, specializzata nelle applicazioni tecnologiche nella formazione e informazione in favore delle persone migranti.
Pin It