Concerto Alessio Lega Orvieto WEB ok

 

Tamat con Radio Orvieto Web per UmbriaMiCo Festival del Mondo in Comune all’interno della trasmissione radiofonica “Aprite le città” presentanto Alessio Lega in concerto. 

Si respira profondo e in profondità con il canto appassionato di Alessio Lega suoni, parole, atmosfere e melodie che Radio Orvieto Web in collaborazione con il Mibact/Polo Museale dell'Umbria e all’interno della trasmissione radiofonica Aprite le città portano alMuseo Archeologico Nazionale di Orvieto - Piazza Duomo venerdì 9 marzo ore 21.

Il cantautore salentino Alessio Lega accompagnato dal fisarmonicistaGuidoBaldoni porta a Orvieto per UmbriaMiCo Festival del Mondo in Comune il suo Mare Nero: Ritratto di un inferno bello mosso.  Gran bel sottotitolo, “per indicare che quanto si andrà ad ascoltare lascia spazio all’«ottimismo della volontà», e al «pessimismo della ragione», essendo una bella definizione dell’oggi e delle magnifiche sorti regressive che è dato rilevare. Alessio Lega è un tipo tosto che non fa sconti a nessuno, perché non «vende» altro che canzoni: belle e disturbanti. Spesse, e che non si possono ascoltare in un sottofondo distratto. Inequivocabilmente libertarie” (Guido Festinese, Il Manifesto 21.06.2017) .

In quest’aria freddissima di marzo è bene tenere dentro il fuoco caldo della memoria condivisa e della storia nel mare di troppa informazione.

Tamat e Radio Orvieto Web ringraziano il Mibact/Polo Museale dell'Umbria per la collaborazione.

Pin It