Chiara1Chiara Franceschini, comunicazione Tamat

“Se sapessi che il tuo caffè, unito a quello di tante altre persone come te, fa succedere qualcosa di buono?” (home page di 1 Caffè, ndr).

Così è stato! Per Tamat, e la popolazione locale di Cissin, quartiere periferico di Ouagadougou (Burkina Faso), grazie a tutti voi che avete supportato RASAD, aderendo a 1 Caffè Onlus. La popolazione di Cissin versa in condizioni di estrema vulnerabilità: le famiglie sono povere, l'accesso al cibo difficile, la conoscenza circa la sana nutrizione e un'agricoltura sostenibile insufficiente. Fattori che si ripercuotono su tutte le fasce della popolazione, ma in particolare bambini e donne, e che RASAD – Reti d'Acquisto per la Sicurezza Alimentare con il supporto della Diaspora burkinabè d'Italia, si propone di affrontare attraverso attività di formazione, sensibilizzazione e supporto alla micro-imprenditoria con il micro-credito.

1 Caffè Onlu è l’organizzazione che utilizza il web per realizzare attività di informazione, promozione e raccolta fondi per supportare tutte quelle associazioni no-profit che operano in campo sociale, culturale, assistenziale o internazionale, con interventi di cooperazione allo sviluppo.
Ogni settimana una differente associazione. Ogni settimana la possibilità di offrire 1 simbolico caffè (1 euro) a beneficio di qualcuno, perché “offrire un caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione di incontro che fa succedere tantissime cose, quasi per caso” (1 Caffè Onlus, ndr).

Grazie 1 Caffè. E grazie per i vostri caffè di solidarietà per la sicurezza alimentare in Burkina Faso!

...a presto con l'intervista a 1 caffè! per UmbriaMiCo - Festival del Mondo in Comune - Festival del Mondo in Comune a cura di DOT Radio, media partner. Stay tuned!

Pin It