Pietro e Ilaria durante una visita sul campo in Tanzania.
Dopo l’Universidad Peruana Union con la Professoressa Gladys Maquera Sosa e l’Università di Plymouth con lo studio del Dr. Nikolaos Apostolopoulos, anche un'università italiana entra a far parte del team di SAYWA.
Pietro Petrini Vivan e Ilaria Caputo, due laureandi in Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo dell’Università degli Studi di Roma Tre, si aggiungono così all’equipe di progetto. L'opportunità è quella di fare ricerca ed ultimare la loro tesi coordinata dal Prof. Pasquale de Muro.
Un'altra immagine della visita sul campo in Tanzania dei due laureandi.
Con focus su economia dello sviluppo umano ed economia dei paesi in via di sviluppo, i due laureandi viaggeranno dal Perù alla Bolivia, dal 9 maggio alle prime settimane di giugno, per valutare l'impatto del progetto sulla popolazione locale, misurandolo in termini di outcomes come l'educazione e l'empowerment e continuando così il processo avviato dal team di Saywa nella logica di miglioramento della qualità progettuale.
“Oltre all'interesse accademico, che ci ha spinto a contattare Tamat e a visitare i beneficiari del progetto, il mio obiettivo è quello di avere un contatto diretto con la popolazione e conoscere da vicino tradizioni e cultura" dice Ilaria circa la visita sul campo.
Saywa - Invertir en las personas è supportato da Europe Aid con il programma Investing in People.