Continuano gli incontri organizzati nell'ambito del progetto Social Start Ups con i Gruppi di Acquisto Solidali (GAS) in Umbria. Questa volta a ospitare il Focus Group è stato il GAS “Centro di Documentazione Popolare ” di Orvieto.
L’incontro si è svolto mercoledì 24 giugno presso la sede di Via Magalotti 20 ed ha coinvolto i membri del Gruppo di Acquisto Solidale e alcuni produttori locali. L’incontro è servito per discutere delle opportunità di sviluppo della filiera corta e della vendita diretta dei piccoli produttori umbri. Sono state raccolte le impressioni dei membri del Centro di Documentazione Popolare a proposito del progetto Social Start Ups, che Tamat coordina a livello europeo, cercando di focalizzare gli aspetti rilevanti che potrebbero rappresentare un’opportunità per i GAS e i piccoli produttori umbri.
Il Centro di Documentazione Popolare di Orvieto, associazione politico-culturale impegnata in molte “battaglie” in favore della promozione di un'agricoltura “naturale e sostenibile”, si è dimostrata interessata all’iniziativa ribadendo l’importanza di un tema troppo spesso sottovalutato.
I rappresentanti del Centro di Documentazione Popolare di Orvieto