Il primo giorno Tamat parteciperà al secondo meeting del progetto Social Start Ups che vedrà la presenza di tutti i partner: Comune di Verteneglio, Università di East Anglia, Amsed eParco 3A.
Un'incontro che servirà ad analizzare le attività svolte finora e a concordare un programma d’azione per quelle future. Il meeting verrà organizzato dal Comune di Verteneglio con l' occasione Tamat presenterà i risultati della prima fase del progetto di cui:
-
- la mappatura di Gruppi di Acquisto Solidale e di piccoli produttori locali e lo svolgimento di un’indagine qualitativa dello stato attuale, dei meccanismi e dei punti di forza e debolezza che caratterizzano questo tipo di sistema;
- Focus Group realizzati in varie luoghi dell'Umbria (Spello, Orvieto, Perugia, ecc) in cui i partecipanti, membri di GAS, produttori locali, membri di associazioni, ecc, sono state persone interessate fin dall'inizio a prendere parte alla sperimentazione. Queste attività stanno contribuendo allo sviluppo di una mappa interattiva, che verrà condivisa sul sito del progetto. Un network europeo dei G.A.S. e di piccoli produttori.
Il secondo giorno invece verrà organizzato un Multiplier Event sempre a Verteneglio. Questo evento vedrà la partecipazione della Cooperativa Agricola Sociale “La Semente” di Limiti di Spello. La Semente, best-practice italiana, illustrerà la sua attività nell'ambito dell'assistenza terapeutica, dell'imprenditoria sociale e dell'innovazione aziendale nelle campagne del cuore dell'Umbria.