cibo locale 2 copy

La rete locale del GAS costituita attraverso il nostro progetto Social Start Ups, sta crescendo: mercoledi’ 20 luglio presso la sede di Tamat in centro storico a Perugia, Braccia Rubate, c’è stata la prima consegna di prodotti locali: ortaggi, frutta, verdura, formaggi e pane.

Ad oggi le aziende del nostro gruppo di acquisto sono: Azienda Agricola Della Croce Silvia con ortaggi e meloni, radici e tuberi; Azienda Agricola Solana con formaggi di pecora e capra freschi e stagionati; e Giampaolo Orioli con il pane fresco.

All’interno del progetto Social Start Ups, finaziato dal programma europeo Erasmus+ , si sta sperimentando come anche attraverso il modello organizzativo dei GAS (Gruppi di acquisto solidale), si possa fare impresa sociale.

Un’esperienza quella del Gruppo di acquisto solidale avvincente e appassionante, che ci permette di continuare a lavorare, attraverso la lente del cibo, sul significato di “cibo locale” in città come in campagna, il confronto sui modelli da adottare per costruire reti locali di produttori, cittadini, consumatori, e comunità in Umbria come a Ouagà.

L’appuntamento del GAS è tutti i mercoledì alle ore 19:00 a Braccia Rubate in Via Cartolari, 4 Perugia.

Scopri di piu’ sui sistemi locali del cibo e il nostro lavoro su Social Start Ups e RASA

Pin It