Nelle giornate del 26 e 27 maggio a Ouagadougou presso la Direzione Regionale della Cooperazione, Tamat ha preso parte all’Atelier "Informazione e cooperazione internazionale" organizzato da LVIA - Associazione Internazionale Volontari Laici - in collaborazione con IJACOD - Rete di giornalisti e professionisti della comunicazione per lo sviluppo.

Durante l'evento si è discusso della necessità di mediatizzare le azioni e i termini tipici della Cooperazione allo Sviluppo, affinché la cittadinanza comprenda l'importanza di questo settore. Migliorare la qualità dell’informazione e della comunicazione sulle tematiche dello sviluppo, è possibile solo attraverso l’incontro tra i media e il mondo della cooperazione internazionale - su questa premessa nasce il progetto europeo “Comunicare in rete per lo Sviluppo”.

TAMAT partecipa all’evento come coordinatore del progetto RASA Burkina Faso parlando delle attività realizzate fino ad ora delle quali ne ha beneficiato la popolazione locale.

Attraverso workshop di gruppo nel corso dell'atelier sono state individuate differenti modalità per rinforzare la collaborazione tra giornalisti e attori della Cooperazione al fine di migliorare quantitativamente e qualitativamente la diffusione di informazioni su larga scala riguardanti la Cooperazione allo Sviluppo.

atelier

Giornalisti e rappresentanti delle Ong locali e internazionali nel corso dei workshop di gruppo

Pin It