alt

Tamat era presente alla sesta puntata del Festival delle Carriere Internazionali in Tour dal titolo ‘’Avvia la tua carriera nelle Organizzazioni Internazionali’’ che si è svolto giovedì 19 novembre presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, Università per Stranieri.

L’incontro è iniziato con l’intervento di Emanuela Sessa, portavoce dell’evento, che ha presentato il Festival delle carriere internazionali che si svolgerà a Roma dal 5 all’8 marzo e al quale sarà presente anche l’Università per Stranieri con un suo stand. L’incontro prevedeva due parti: una parte conferenziale e una parte laboratoriale dedicata alla compilazione dell’application form. In una prima parte sono stati quindi presentati degli esempi di carriera internazionale, ed hanno preso la parola: Daniele Verga, Vice Presidente dell’ ‘’Associazione Nazionale Diplomatici a r. – Costantino Nigra’’; Marina Mazzini dall’ufficio dell’UNICRI delle Nazioni Unite; Domenico Lizzi di Tamat ONG, per presentare le opportunità dei giovani nel settore delle Organizzazioni Non Governative. L’incontro di Domenico ha messo bene in luce quali siano gli aspetti positivi e negativi del lavoro in una ONG, un lavoro che ti dà poche certezze ma molte soddisfazioni, e come una realtà piccola come quella di Tamat ti permetta di seguire la realizzazione di un progetto in tutte le sue fasi.

La parte conclusiva dell’incontro, "Tavoli di Lavoro’", è stata condotta dalla dott.ssa Laura Corazzi che ha presentato le competenze pratiche e le soft skills necessarie nelle carriere internazionali e non solo.

Pin It