foto 3 news smallSabato 7 febbraio, nella nuova sede del nostro partner ICCV ancora in costruzione, si sono riuniti i leader comunitari del quartiere per assistere alla restituzione delle attività dell'associazione per il 2014 e alla presentazione del programma per il 2015.

Con l'occasione, abbiamo annunciato alla comunità l'avvio del progetto RASA dettagliandone i contenuti, gli obiettivi e la strategia per raccogliere il più ampio consenso intorno ad esso, garanzia della sua buona riuscita.

I leader comunitari sono dei punti di riferimento e guida per tutta la comunità, e ne rappresentano la composizione demografica e sociale nell'ambito di assemblee periodiche che si svolgono tra i membri per discutere dei problemi inerenti la vita comunitaria e mediarne insieme le soluzioni: all'incontro erano infatti presenti gli anziani della comunità, le rappresentanti delle donne e i rappresentanti dei giovani.

Ogni sei mesi, ICCV organizza un incontro di questo tipo per rendere conto alla comunità del suo operato e ottenerne l'approvazione.

Alla fine della nostra presentazione, abbiamo quindi chiesto la "benedizione" (in questi casi, si usa il termine senza una connotazione religiosa) ai leader anziani per la buona riuscita del progetto. Le reazioni sono state molto positive e per noi è stato un momento davvero emozionante! Quanta diversità rispetto alle nostre società, quanta partecipazione e senso di comunità!

A breve un video dell'evento. 

11.02.15

Pin It