Dalla fruttuosa collaborazione tra l’ONG TAMAT e la Chiesa Evangelica Valdese di Perugia, prende forma l’evento: “SVILUPPO SOSTENIBILE NEL SAHEL - IL RUOLO DELLA DONNA NEL PROCESSO DI CRESCITA SOCIO-ECONOMICA DELL'AFRICA OCCIDENTALE".
L’iniziativa, aperta al pubblico, avrà luogo il giorno 18 marzo 2016 dalle ore 17, presso la sede della Chiesa Valdese di Perugia, in Via Macchiavelli 10, e vedrà l’ONG esporre i progetti:
"RASA - Rete d'Acquisto per la Sicurezza Alimentare in Burkina Faso" - cofinanziato dalla DGCS del MAECI, e il progetto "DVD MALI – La Dignità ha un Volto di Donna” – co- finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese.
L’evento vuole sottolineare l’importanza del rafforzamento socio-economico delle donne nella regione saheliana, grazie a strumenti quali il micro-credito, che rafforza e sviluppa “legami di gruppo” e responsabilità condivise, e la formazione continua, che migliora le competenze di quest’ultime.
Tamat vuole coinvolgere e discutere insieme alla comunità locale dei progetti attuali e di ipotesi di progetti, attraverso lo scambio di idee ed opinioni, insieme al Pastore Andrzej Gajewski e alla Presidente del Consiglio di Chiesa, la sig.ra Antonella Violi.